Indiani marchio Hindustan Macchine Utensili (HMT) sotto il Ministero dell'Industria del paese, è stata fondata nel 1953 per contribuire allo sviluppo economico. A partire dal 1961, avrebbero anche iniziato a fare orologi sotto il marchio HMT Watch .
Hanno raggiunto un accordo con cittadino , che li licenza suo calibro 0201 sviluppato nel 1960, e dei lavoratori devoti a sua fabbrica giapponese a Bangalore per la durata di un anno per trasferire loro le conoscenze necessarie della produzione, e poi ha controllato la qualità del movimento, il che spiega il motivo per cui anni dopo sono ancora lavorando.
Sin dalla sua nascita, la sua traiettoria sarebbe in aumento a causa delle esigenze di misurazione del tempo in un popolo e in via di sviluppo. Una tendenza che si estese fino agli inizi degli anni '80, portandoli a diversificarsi nell'orologeria, compresi orologi da tavolo, orologi da parete e anche modelli di quarzo e solare. Senza dubbio sarebbero responsabili della popolarizzazione dell'orologio in quel paese, perché prima di Titan , l' HMT , era l'orologio della nazione (Desh Ki Dhadkan).
Nel 2000, a causa del gap tecnologico che si accumulavano, riorganizzato come HMT limitata governo dell'India, finché nel 2014, dopo più di un decennio accumulando perdite economiche, sceglie di eseguire una graduale chiusura delle fabbriche, avendo superato la soglia di 120 milioni di orologi venduti.
Noti sono il suo pilota , Vijay (Conquistatore), Sona (sonno), Kohinoor (Montagna di luce), Avinash (indistruttibili), Shakti (il potere supremo), ...
ma il Janata , come protagonista di questo articolo, era l'orologio preferito Indira Gandhi .
E 'quello che chiamano eco friendly meccanico , vale a dire, orologi a buon mercato, semplici e robuste, che è progettato e costruito per "l'ultimo e l'ultimo", come dire HMT propria, anche in assenza di manutenzione per lunghi periodi di tempo. Janata in realtà significa "popolo".
Fatti da lavoratori con grande componente manuale e tecnologie obsolete anni fa. Infatti già il suo aspetto esterno indica che siamo davanti ad un orologio antico, antico, ma oggi disponibile.
Questo definisce la frequenza di soli 18.000 bph, per garantire la sua affidabilità e ridurre la manutenzione, a meno di una precisione, sul calibro feritoia HMT 0231 ( Citizen 0201 ) di 17 rubini. Per me, la cosa migliore dell'orologio è il suono tic-tac, non alto come un orologio da tasca, ma con un'intensità più alta di qualsiasi altro orologio da polso che hai. Accoppiato a frequenze relativamente basse, ci rende chiaramente tutti i suoi movimenti.
Derivata dalla sua semplicità, non offre secondi arresti, nessuna data o calendario, ma piuttosto che rispettabile 42 ore di riserva di carica, con una buona protezione contro gli shock .
La scatola è fatta di acciaio inossidabile lucidato, lo stesso materiale utilizzato nella parte posteriore, che per inciso è filettato, che in molti altri orologi è considerato un lusso, che accreditata una resistenza all'acqua di 3 ATM.
Con diametro 35mm Senza la corona (39 millimetri con lei), è un piccolo orologio, come era consuetudine del tempo, che lo rende molto comodo da indossare, grazie al suo spessore di soltanto 11mm compreso vetro e posteriore. Il vetro è certamente china plexiglass, molto evidente, e quello che ci si potrebbe aspettare per il suo prezzo, ma finisce fino essere sensibili a potenziali shock. No lumen ovunque, o un ago, o indici. Ho quasi preferisco che in questo modo, piuttosto che con uno di bassa efficienza come di solito portano Vostok .
Il quadrante bianco con quell'aria art-deco , è qualcosa che non si vede spesso in oggi 's orologi, e dargli un tocco che mi piace, e che va bene con lo script utilizzato per i numeri arabi. Molto leggibile in buona luce, ma gli aghi sono argento e il contrasto possono sembrare non abbastanza.
Ci sono poche variazioni su questo, con numeri romani, Hindi (Devanagari), oi citati arabi. La seconda mano può essere rossa, o argento.
Per meno di 30 € con spedizione inclusa, è un'opportunità da non perdere. Soprattutto ora che scompariranno a poco a poco, e questo mi ha permesso anche di avere il primo orologio indiano nella mia collezione. È un articolo NOS, anche se con un cinturino in pelle diverso dall'originale a causa del passare del tempo. Dove queste unità sono uscite alla fine degli anni '80, non posso spiegare.
Peggio è l'esattezza, che con -70 secondi al giorno non è raro per una vendemmia, ma che correttamente curato mi sembra eccessivo.
Un orologio d'epoca, con design d'epoca, macchine d'epoca e prezzo d'epoca.
Aggiornato Domenica , 17 maggio il 2015 18:53 :
Oggi ho usato per regolare esso . E 'stato il secondo orologio aperto, e la prima in linea di. Tutto bene, con WildSpectra come cronocomparador Mobile Lite mi dà circa 5-15 secondi / giorno, che credo sia sulla linea che consente il calibro e che non è anche troppo stabile.
visualizzare più
Replica Rolex e
Repliche Rolex Day Date