Ciao a tutti gli appassionati di orologi, oggi vogliamo parlarvi di un orologio che sicuramente ha lasciato un segno ben evidente all’interno della storia dell’orologeria. Un orologio unico, prodotto ancora oggi dopo quasi sessant’anni e ancora in grado di stupire chiunque lo acquisti; ci sarebbe da scrivere un libro ma cercheremo di riassumere al meglio le qualità di questo segnatempo unico. L’orologio che vogliamo recensirvi oggi è il meraviglioso è unico Omega Speedmaster.
![primo orologio Omega Speedmaster 1957](https://www.recensioniorologi.it/wp-content/uploads/2016/08/Omega-Speedmaster19-57.jpg)
L’Omega Speedmaster dopo anni di studi e dopo il duro lavoro di orologieri, ingegneri e vari operai inizia a essere prodotto nel 1957. Il modello diventa presto famoso, principalmente per la sua enorme resistenza comprovata dall’aver superato i durissimi test della NASA. I test della Nasa, furono attuati sull’orologio, al fine di studiare quale fosse il miglior segnatempo per accompagnare gli astronauti durante il famoso programma spaziale conosciuto come Apollo.
Fu così che nel luglio del 1969, quando gli astronauti si prepararono per il primo allunaggio sulla luna avevano al loro polso un Omega Speedmaster, il primo orologio ad essere arrivato sulla luna. In realtà però l’orologio non fu indossato dal famoso Armstrong che lo aveva lasciato a bordo, prima di uscire per l’allunaggio, ma il modello era invece indossato dal suo compagno Buzz Aldrin.
Anche se commercializzato nel 1957, come già detto quest’orologio ha previsto lunghissimi studi e test prima di poter entrare in commercio. Infatti, è proprio con dieci anni di anticipo, che Omega, inizia a lavorare al movimento, che fu poi disegnato completamente dal famosissimo Albert Piguet. Ed è così che nasce l’orologio che è un mito tra i miti, il modello che per primo è andato sulla luna, e che ancora oggi la fa sognare a chiunque lo indossi.
Orologi Omega Speedmaster i modelli di oggi
![orologio da polso OMEGA Speedmaster](https://www.recensioniorologi.it/wp-content/uploads/2016/08/OMEGA-Speedmaster-Professional-Moonwatch-1024x576.jpg)
Se l’omega Speedmaster vede i natali nel lontano 1957, di certo non si ferma a quest’anno per la sua produzione. Il modello Speedmaster d’allora è stato ripreso tantissime volte in diverse varianti ognuna con un suo stile ma ognuno contraddistinta dalle spettacolari funzioni di questo orologio che non delude mai. L’Omega Speedmaster infatti, prevede tantissime collezioni ancora in voga e sempre rimodernate, naturalmente la loro ispirazione proviene sempre da quel lontano 1957, tanto che ancora oggi l’azienda Omega decide di dedicargli un modello del tutto rinnovato.
Omega Speedmaster: lo Speedmaster '57
![orologio Omega Speedmaster 57 (del 2015)](https://www.recensioniorologi.it/wp-content/uploads/2016/08/Omega-Speedmaster-57-1024x576.jpg)
L’Omega Speedmaster’57 è il modello che più vuole rifarsi al modello originario, riprendendo dunque nel nome l’anno di commercializzazione dell’orologio. Questo modello naturalmente, è stato rimodernato quindi donandogli uno stile completamente nuovo. L’Omega Speedmaster’57 ha una cassa da 41mm in acciaio inossidabile, l’orologio possiede diverse funzioni come: il cronografo precisissimo, cronometro, data, tachimetro e fondello trasparente. Il quadrante ha lo sfondo nero è possiede un vetro in zaffiro ideale per resistere anche agli urti più duri, inoltre grazie alla sua ottima resistenza il modello è impermeabile fino a 100mt. Quest’orologio possiede un movimento cronografo a carica automatica dotato di meccanismo con ruota di scappamento Co-axial, la riserva di ricarica disposta per questo modello è di ben 60 ore. Il prezzo dell’Omega Speedmaster’57 è di 7400,00 euro.
Orologio Omega Speedamaster Moonwatch: il primo orologio sulla luna
![orologio omega speedmaster moonwatch](https://www.recensioniorologi.it/wp-content/uploads/2016/08/omega-speedmaster-moonwatch-e1472306762150.jpg)
Naturalmente nella famiglia degli Speedmaster non poteva certo mancare una linea in onore del suo allunaggio. Quindi per questo motivo nasce la collezione Omega Speedmaster Moonwatch.
Questa collezione prevede innumerevoli modelli infatti ne possiamo contare ben 5. I modelli sono l’Omega Co-Axial Chronograph, il Professional Chronograph 42, il Chronograph 39,7, Anniversary Limited Series e infine il Professional Moonphase Chronograph 44,25.
visualizzare più rolex repliche e Rolex GMT
没有评论:
发表评论